Arriva a Cantello il progetto “Legalità quotidiana” dell’ex magistrato Giuseppe Battarino
Lunedì 23 e lunedì 30 settembre due incontri in cui Giuseppe Battarino spiegherà, con un linguaggio semplice e con l'aiuto di immagini e video, le basi della giustizia e del sistema penale

Prosegue il “Progetto legalità quotidiana” di Giuseppe Battarino, questa volta con il Comune di Cantello.
Lunedì 23 settembre alle ore 20,45 il primo di due incontri organizzati insieme all’Amministrazione comunale, che si svolgeranno nella sala conferenze dell’Antico cascinale lombardo, sede della Biblioteca comunale di Cantello (in via Monastero 7). Il secondo incontro è in programma lunedì 30 settembre, sempre alle 20,45.
Che cosa significano giustizia e sicurezza? Come funziona il sistema penale? E queste cose come ci vengono raccontate, nella comunicazione pubblica, sui giornali, in rete, negli sceneggiati, nei film, nei libri? C’è qualcosa che non funziona?
Con un linguaggio semplice e chiaro, già sperimentato in iniziative analoghe davanti a centinaia di cittadini in sedici diversi Comuni delle province di Varese e Como, Giuseppe Battarino, scrittore, giurista, magistrato per oltre trent’anni, lo spiegherà a chi vorrà saperne di più su questi aspetti fondamentali del nostro vivere insieme.
Prima di entrambi gli incontri è prevista un’apertura straordinaria della Biblioteca per appassionati di film e narrativa di genere giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.