Barboncino mania: i pelosi diventati più celebri dei Chihuahua e nel Varesotto nascono comunità sui social
Il gruppo Facebook "Barboncini Varese e provincia" è diventato un rifugio per chi condivide la passione per questa razza tanto affascinante quanto versatile
In un angolo accogliente del web, un gruppo di appassionati sta facendo la differenza nella vita di molti barboncini e dei loro proprietari. Il gruppo Facebook “Barboncini Varese e provincia” è diventato un rifugio per chi condivide la passione per questa razza tanto affascinante quanto versatile.
Questa settimana, attraverso i dati dell’anagrafe canina elaborati da Varesenews, abbiamo visto come nei recenti anni il barboncino abbia “scalato” la classifica diventando il cane con pedigree con più nascite nel singolo anno (i numeri dicono che per diffusione totale il Chihuahua resta la razza con più esemplari).
Segno che il barboncino piace sempre di più. Prova ne è che siamo subito stati contattati dagli organizzatori del gruppo Facebook “Barboncini Varese e provincia” che di questo animale ne ha fatto un vero “culto”.
I barboncini, noti per la loro intelligenza e il loro spirito vivace, hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il gruppo online è un punto di incontro dove gli amanti dei barboncini possono condividere storie, foto, consigli e, soprattutto, l’amore incondizionato per questi cuccioli di pelo ricci.
Ogni giorno, i membri del gruppo si scambiano informazioni utili su cura, educazione e salute, creando così una rete di supporto che va oltre il semplice possesso di un animale domestico. Le discussioni variano da suggerimenti per la toelettatura a ricette di cibo fatto in casa, passando per le esperienze personali che dimostrano quanto questi piccoli cani possano arricchire le nostre vite.
Ma non è solo una questione di scambio di informazioni. Il gruppo non è solo un luogo di incontro virtuale, ma una vera e propria comunità che promuove eventi, incontri e attività dedicate ai barboncini, trasformando la passione in azione. Dalla partecipazione a contest fotografici a passeggiate , ogni attività è pensata per celebrare la gioia di avere un barboncino nella propria vita.
Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.