Barlaam, Amodeo e Terzi: pioggia di medaglie griffate Polha alle Paralimpiadi di Parigi
Dalla vasca di Parigi arrivano enormi soddisfazioni per i colori azzurri: Barlaam trascina la staffetta mista all'oro, con Terzi in seconda frazione capace di cogliere il bronzo nei 50 farfalla donne S7. Super Amodeo nei 100 farfalla S8
È stato un altro sabato di gloria per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Parigi, in particolare per i portacolori della Polha Varese.
Epico l’oro raggiunto dalla staffetta 4×100 Free mista che ha stabilito il nuovo record del mondo con Stefano Raimondi, Giulia Terzi, Xenia Palazzo e Simone Barlaam, eccezionale nell’ultima frazione, che dalla quarta posizione ha portato il quartetto alla vittoria.
Giulia Terzi ha anche vinto il bronzo nei 50 farfalla donne S7, con il tempo 35”40 confermando il risultato di tre anni fa a Tokyo. Oro alla canadese Danielle Dorris (33.62), argento alla statunitense Mallory Weggemann (34.94).
Oro per Alberto Amodeo nei 100 farfalla S8, con l’azzurro della Polha che, secondo a metà gara, sprinta nel finale concludendo la prova in 1’02”35.
Le medaglie azzurre sono 71 in totale, due in più rispetto a tre anni fa, e gli ori ben 24, dieci in più rispetto alla Paralimpiade giapponese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.