Dario Ridolfo è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di Finanza Como
Ha comandato per 5 anni il Nucleo Operativo del Gruppo Malpensa, per poi assumere il comando, tra il 2014 e il 2020, prima della Compagnia di Linate e poi del Gruppo Novara. Infine ha prestato servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia di Milano.
Il Tenente Colonnello Dario Ridolfo è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di Finanza Como, in sostituzione del Colonnello Pietro Simone Bottini il quale, dopo tre anni di permanenza, si accinge ad assumere il nuovo incarico di Comandante del Gruppo di Sesto San Giovanni.
Il neo comandante, originario della provincia di Enna, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, ha ricoperto il ruolo di istruttore e docente presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, per poi essere assegnato, quale Comandante, alla Tenenza di Battipaglia.
Dopo la biennale esperienza campana, ha comandato, per 5 anni, il Nucleo Operativo del Gruppo Malpensa, per poi assumere il comando, tra il 2014 e il 2020, prima della Compagnia di Linate e poi del Gruppo Novara. Da ultimo, prima di essere assegnato al reparto di Como, ha prestato servizio, quale ufficiale addetto, presso la Direzione Investigativa Antimafia di Milano.
Il Tenente Colonnello Dario Ridolfo, che ha conseguito la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza economico finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si accinge a guidare un reparto la cui circoscrizione di servizio comprende, oltre al capoluogo lariano, altri 30 comuni del basso lago tra i quali, solo per citarne alcuni, Cernobbio, Laglio, Fino Mornasco, Grandate e Lipomo, con a disposizione un organico di 90 finanzieri a cui si aggiungono i 33 baschi verdi del Nucleo Operativo Pronto Impiego.
Il Comandante Provinciale Colonnello Michele Donega si è, quindi, congratulato con il Tenente Colonnello Dario Ridolfo per il nuovo prestigioso incarico e ha formulato l’augurio di una gratificante esperienza professionale e di vita, invitandolo a profondere il massimo impegno a tutela della legalità e della sicurezza del territorio comasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.