Effetti del cambiamento climatico su ambiente e biodiversità: escursione con i docenti dell’Insubria

Si svolgerà sabato 28 settembre con partenza dalla funivia di Laveno. Saranno presenti i professori universitari di botanica, ingegneria ambientale, zoologia e l'esperto ambientale della Comunità Montana del Verbano

Il Parco Pineta ferito dalla tempesta

Sabato 28 settembre con ritrovo alle ore 10 alla Funivia di Laveno Mombello, via Don Tinelli 15, partirà un‘escursione guidata organizzata dall’Università dell’Insubria, per raggiungere la vetta del Sasso del Ferro, dove esperti dell’Ateneo parleranno degli effetti tangibili dei cambiamenti climatici sulla biodiversità e sull’ambiente.

I temi verranno affrontati dai docenti Bruno Cerabolini ecologo, Fabio Conti ingegnere ambientale, Adriano Martinoli zoologo insieme a Federico Pianezza esperto ambientale della Comunità Montana Valli Del Verbano.

Iscrizioni e info: www.uninsubria.it/action-for-climate

L’iniziativa si svolge nell’ambito degli eventi diffusi organizzati dalla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile,

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.