“Ero sulla seconda carrozza del Gallarate – Milano: una botta fortissima, rumore di ferraglia trascinata”
Il racconto di un testimone che descrive i momenti in cui il treno passeggeri impatta contro il container: “Poteva andare molto peggio, se solo il treno fosse stato più veloce. Un plauso al macchinista"

Le notizie arrivano a singhiozzo: c’è un problema in “zona Centrale“ sulla linea ferroviaria Gallarate-Milano. Le autorità cominciano a parlare di un incidente ferroviario sul “Nodo Milano”: all’alba si materializzano le prime informazioni che diventano un tam tam fra pendolari.
Ma c’è chi a bordo del treno passeggeri che ha impattato contro un container a sua volta finito sulla linea ferroviaria a causa di un incidente fra treni merci.
«Ero sul treno (nella foto). C’è stata una botta fortissima e un rumore di ferraglia trascinata, abbiamo poi scoperto che era il container. Feriti, ma in realtà solo contusi, in prima carrozza. Io ero sulla seconda. Poteva andare molto peggio, se solo il treno fosse stato più veloce. Un plauso al macchinista. Soccorsi celeri.», spiega Adriano, pendolare.
«I vigili del fuoco hanno distribuito acqua. Dopo aver terminato i rilievi e controllato l’esigenza di ulteriore assistenza sanitaria, la polizia ha identificato tutti i passeggeri. Atm ha organizzato un trasporto bus d’emergenza che ci ha portato in Centrale. Tragedia sfiorata, meno male»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.