Il gaviratese Andrea Macchi quarto assoluto al Tor De Géants
L'atleta classe 1986 è il primo degli italiani al traguardo di Courmayeur della prestigiosa gara di trial

Andrea Macchi continua ad avere un buon rapporto con il Tor de Géants e, dopo i terzi posti nel 2017 e 2022, anche nell’edizione 2024 ottiene un ottimo piazzamento chiudendo al quarto posto, primo tra gli italiani. (foto da www.torxtrail.com)
Partiti domenica 8 settembre da Courmayeur, gli ultra atleti hanno dovuto affrontare i 330 chilometri di percorso sulle insidiose alpi valdostane con oltre 2400 metri di dislivello positivo. E all’arrivo, ancora a Courmayeur, dopo poco più di 69 ore (69h 08’ 16” per la precisione) a conquistare il primo posto è stato il francese Francois D’Haene. Podio tutto transalpino con il secondo posto di Beñat Marmissolle (73h10’18”) e il terzo di Martin Perrier (75h35’59”).
Come detto, ai piedi del podio è arrivato il gaviratese Andrea Macchi che ha completato il percorso in 76h 43’ 09” e ha battuto nel finale l’inglese Damian Hall. Un risultato, quello di Macchi, che assume ancora maggior valore considerando la botta alla gamba subita al primo giorno di gara che ne ha condizionato la prestazione generale.
Al femminile, con la gara che si deve completare, il primo posto è per la svizzera Katharina Hartmuth, davanti alla britannica Sabrina Verjee e alla francese Claire Bannwarth. Quarta l’italiana Lisa Borzani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.