Maltempo sulla provincia: temporali notturni e temperature giù, attesi miglioramenti da venerdì
Nonostante l'intensità della pioggia e il vento, i danni sono stati limitati: i vigili del fuoco hanno effettuato una quindicina di interventi per alberi abbattuti e piccoli incidenti stradali, senza gravi conseguenze
Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato: un violento temporale ha colpito la provincia a partire dalle 22 di ieri sera, mercoledì 4 settembre, continuando ininterrottamente per tutta la notte. La pioggia, intensa e accompagnata da forti raffiche di vento, ha provocato qualche disagio, ma per fortuna senza gravi conseguenze. (foto Michele Tamborini)
I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per una quindicina di emergenze, principalmente per la rimozione di alberi caduti e qualche incidente stradale causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia. Tuttavia, non si segnalano feriti o danni significativi.
Questa mattina, nonostante il maltempo continui a interessare la zona, la situazione appare relativamente tranquilla. Il Centro Geofisico Prealpino ha confermato che per la giornata di oggi sono previsti ulteriori temporali, con la possibilità di raffiche di vento e grandine. Le temperature sono in diminuzione, ma da domani, venerdì, si prevede un miglioramento delle condizioni meteo e da sabato il ritorno del sole e l’aumento delle temperature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.