Organo e violoncello al Santuario. A Saronno tornano i “Concerti spirituali”

Sabato 28 settembre alle 16,30 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli,  per l’esecuzione di "In festo SS. Michaelis, Gabrielis et Raphaelis Archangelorum", si esibiranno i musicisti Axel Flierl all’organo e Barbara Flierl al violoncello

Benedizione e inaugurazione del nuovo organo del Santuario di Saronno

Nuovo appuntamento a Saronno con “I concerti spirituali”.

Sabato 28 settembre alle 16,30 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli  per l’esecuzione di “In festo SS. Michaelis, Gabrielis et Raphaelis Archangelorum” i musicisti Axel Flierl all’organo e Barbara Flierl al violoncello eseguiranno un raffinato e suggestivo programma, con opere di François Couperin, Ernest Bloch, Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Camille Saint-Saëns e Johann Sebastian Bach.

Qui i dettagli del programma

Un concerto ad ingresso libero e gratuito (sino ad esaurimento posti) che offrirà l’occasione di vivere un’esperienza musicale intensa e appassionante.

Nata dalla proficua collaborazione tra le parrocchie di Saronno, riunite nella Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”, e curata dal M° Giulio Mercati, la rassegna “In Festis Sanctorum” offre alla città un’attività musicale diffusa e importante, ospitando solisti di altissimo livello, italiani ed internazionali.

La rassegna si intitola In Festis Sanctorum, perché rivolta alla celebrazione delle feste patronali delle diverse parrocchie.

di
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.