Per i giorni della vendemmia arriva la “Festa dell’uva” in centro a Gallarate
Il 5 ottobre le piazze e le vie vicine ospiteranno una giornata tutta dedicata al vino, con atmosfere autunnali e rurali, stand, degustazioni e molto altro
Pigiatura dell’uva, degustazioni, stand, una sfilata di carri: a ottobre arriva la “Festa dell’uva” che animerà il centro città con atmosfera rurale e autunnale.
Un evento a cui ha lavorato l’assessore Stefania Picchetti, in collaborazione con il vicesindaco Rocco Longobardi, Claudia Mazzetti e il Distretto Urbano del Commercio, cui è demandata l’organizzazione con contributo comunale. «Ci saranno pigiatura dell’uva per i bambini, percorso con degustazioni e possibilità di pranzare e cenare, una sfilata di carri allegorici, merenda per i più piccoli, una serata country».
Un appuntamento che vuole “offrire ai gallaratesi una giornata dedicata all’esaltazione e alla promozione del vino e della vigna nel momento della vendemmia” e che si svolgerà dal mattino alla tarda serata di di sabato 5 ottobre. L’area interessata dagli stand e in generale dalla manifestazione sarà di 400 metri quadri, tra corso Italia, piazza Libertà, via Verdi e anche la vicina piazza Garibaldi.

Particolare curioso: l’evento sarà anticipato dalla presenza di una statua ispirata al Dio Bacco, che sarà esposta già in settimana tra via Verdi e piazza Libertà, ad annunciare la giornata di sabato (foto evocativa e generata con intelligenza artificiale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.