Sangiuliano ha presentato “dimissioni irrevocabili”, già nominato il nuovo ministro della Cultura
Il nuovo titolare del ministero della Cultura da due anni presidente della Fondazione Museo Maxxi. Alle 19 il giuramento davanti al Presidente Sergio Mattarella
“Dimissioni irrevocabili”. Si chiude con queste due parole non trattabili la presenza di Gennaro Sangiuliano al Ministero della Cultura. Oggi pomeriggio, dopo aver tentato un’ultima ostinata difesa, l’ormai ex ministro al centro della vicenda “sentimental-politica” che ha occupato per giorni le prime pagine dei quotidiani, ha alzato bandiera bianca.
Il Governo, nonostante Giorgia Meloni avesse rifiutato una prima volta di accettare le dimissioni di Sangiuliano, era evidentemente preparato alla sua repentina uscita di scena ed aveva già pronto il nome del nuovo ministro.
Si tratta di Alessandro Giuli, da due anni alla guida del museo Maxxi di Roma. Giuli ha accettato l’incarico e in serata giura daventi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.