Sant’Ambrogio in strada è un successo, oltre 5mila persone per l’edizione 2024
Un'ampia partecipazione, da mattina a sera, che ha visto la partecipazione di varesini e non solo per una giornata che ha visto musica, cibo, bancarelle e molto altro
In tanti per l’edizione 2024 di Sant’Ambrogio in Strada che si è tenuta domenica 1 settembre: un’ampia partecipazione, da mattina a sera che ha visto la partecipazione di varesini e non solo. L’evento, che da anni segna l’inizio di settembre nel quartiere ai piedi del Sacro Monte di Varese, è stato organizzato dall’associazione I Santambrogini, con il supporto del Comune di Varese.
Stefano Morandini, organizzatore dell’evento, spiega: «Posso dire che sia stata l’edizione migliore di Sant’Ambrogio in Strada, non solo a livello di numeri – abbiamo certamente toccato le 5000 presenze complessive in tutta la giornata e questo anche grazie al servizio navetta – , ma soprattutto perché siamo riusciti ad allargare il raggio d’azione della festa anche a location in passato rimaste fuori o più in sordina, come Villa Toeplitz, la Scuola Materna, la Scuola Canetta e l’Oratorio. Coinvolgendo anche queste realtà chiaramente abbiamo dato possibilità anche ad altre persone di proporre iniziative e suggestioni che sono servite anche a noi come organizzazione per migliorarci e migliorare il resto».
E sottolinea: «Dopo questo evento abbiamo già in programma la Castagnata del 1 novembre, la Pasta e Fagioli del 7 dicembre e l’edizione invernale di Sant’Ambrogio in Strada dell’8 dicembre; grazie a queste iniziative potremo finalmente donare al rione il defibrillatore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.