Si è spento a 74 anni il sindacalista Maurizio Manfredi
Tutti i colleghi e le colleghe della Uil di Varese si stringono al dolore della famiglia. Massafra: "Era un uomo libero. Noi tutti della Uil eravamo molto legati a lui e alla sua famiglia"
Si è spento nella tarda serata di domenica 22 settembre Maurizio Manfredi, Segretario della Uil pensionati di Varese.
Aveva 74 anni e fin da giovane aveva iniziato a lavorare come progettista alla Sip divenuta successivamente Telecom Italia. Da lì parte tutta la sua esperienza sindacale con l’ingresso nella UILCom Varese. Esperienza che, in questi anni, lo ha poi portato poi a collaborare con la Confederazione Uil prima come componente di segreteria, con l’incarico di presidente del Caf Varese, e poi come Segretario Generale dei Pensionati UIL di Varese.
Tutti i colleghi e le colleghe della Uil di Varese si stringono al dolore della famiglia. «Maurizio – sottolinea molto commosso il coordinatore UIL Varese Antonio Massafra – è stato portatore di idee ed esperienze del coordinamento pari opportunità. Ha lavorato ai tavoli con i comuni sulla contrattazione sociale, ai tavoli con le Ats con Asst insubria soprattutto nella fase acuta del covid dell’anno 2020 portando sempre il proprio contributo e la propria esperienza. Aveva sempre un buon consiglio da dare e non era il tipo che nascondeva il suo pensiero. Era un uomo libero. Noi tutti della Uil eravamo molto legati a lui e alla sua famiglia. Ciao Maurizio troppo presto ha lasciato questo mondo “demenziale” così come tu lo definivi. Ciao Vecchia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.