Strawoman Humanitas Medical Care arriva a Varese
La corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne che vede Humanitas Medical Care come Partner Scientifico dell’evento sarà domenica 6 ottobre
Domenica 6 ottobre appuntamento con lo sport, la salute e la Ricerca con gli specialisti del centro medico Humanitas Medical Care di Varese – che nel 2024 si amplia con un nuovo spazio dedicato alla salute e prevenzione di tutta la famiglia – e dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza. Con l’obiettivo di alzare l’attenzione sulle patologie femminili e ricordare l’importanza della Ricerca, charity partner dell’evento è Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 presso i Giardini Estensi dove, nell’area interamente dedicata alle partecipanti, ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive. Non mancherà il riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’intero tour.
Alle ore 10.30 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie del centro storico di Varese. La marcia è a ritmo libero, ciascun partecipante potrà scegliere la propria andatura.
All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione attenderanno tutte le partecipanti. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!
HUMANITAS MEDICAL CARE – Il centro medico Humanitas di Varese è da sempre al fianco di chi ama uno stile di vita sano e attivo e sarà Partner Scientifico di StraWoman®. In occasione della giornata, infatti, sarà presente all’interno del “village della prevenzione” con gli specialisti della città e i professionisti dell’ospedale Humanitas Mater Domini: fisioterapisti e radiologhe senologhe saranno a disposizione di tutte le runner per consulti e consigli, con l’obiettivo di ricordare i benefici di uno stile di vita sano e attivo per la salute.
Accanto a loro, anche le infermiere di Humanitas Medical Care Varese per la prova della pressione e della saturimetria.
Al loro fianco, in occasione del 6 ottobre – la prima domenica che apre il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno – saranno presenti anche le testimonial di Sorrisi in Rosa, il progetto di Humanitas nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. StraWoman Humanitas Medical Care, infatti, ha anche l’obiettivo di alzare l’attenzione sulle patologie femminili e ricordare l’importanza della Ricerca, grazie a Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner dell’iniziativa (le partecipanti, in fase di iscrizione alla corsa/camminata non competitiva, potranno infatti scegliere di sostenere l’associazione).
Ad attendere le partecipanti al village anche uno stand dedicato al nuovo poliambulatorio di Varese, che aprirà le sue porte in via S. Michele Arcangelo 2, speciali gadget targati Humanitas Medical Care e un photowall in cui scattare foto, così da diventare il volto della prevenzione.
ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di 13.00 € e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Ci si può iscrivere online tramite il sito https://www.strawoman.it/varese-6-ottobre-2024/ oppure presso Yoga Studio Varese – Via Bolchini 15, Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.