“Tua figlia ha avuto un incidente”. E truffa una coppia per migliaia di euro
Il malfattore ha usato un classico espediente per circuire due anziani comaschi. Ma per fortuna il "colpo" non è riuscito
Una coppia di anziani di Como è stata ingannata da un truffatore che si è spacciato per un poliziotto ed è stato lì lì per portar via decine di migliaia di euro in contanti e gioielli. L’uomo è stato però arrestato dalla Polizia al momento dello “scambio”.
Il truffatore ha usato un “classico” escamotage usato per circuire gli anziani: una complice li ha contattati telefonicamente sostenendo che la loro figlia era coinvolta in un grave incidente che aveva causato al morte di un bambino e presentando la possibilità di pagare 50mila euro per evitare conseguenze peggiori.
La coppia, spaventata, ha raccolto 14mila franchi svizzeri e diversi gioielli per consegnarli al truffatore. Prima di completare la transazione, hanno però allertato la Polizia. Gli agenti hanno organizzato un’operazione e al momento della consegna del denari hanno arrestato il truffatore, un 36enne polacco, accusato di truffa aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.