“Tua figlia ha avuto un incidente”. E truffa una coppia per migliaia di euro
Il malfattore ha usato un classico espediente per circuire due anziani comaschi. Ma per fortuna il "colpo" non è riuscito

Una coppia di anziani di Como è stata ingannata da un truffatore che si è spacciato per un poliziotto ed è stato lì lì per portar via decine di migliaia di euro in contanti e gioielli. L’uomo è stato però arrestato dalla Polizia al momento dello “scambio”.
Il truffatore ha usato un “classico” escamotage usato per circuire gli anziani: una complice li ha contattati telefonicamente sostenendo che la loro figlia era coinvolta in un grave incidente che aveva causato al morte di un bambino e presentando la possibilità di pagare 50mila euro per evitare conseguenze peggiori.
La coppia, spaventata, ha raccolto 14mila franchi svizzeri e diversi gioielli per consegnarli al truffatore. Prima di completare la transazione, hanno però allertato la Polizia. Gli agenti hanno organizzato un’operazione e al momento della consegna del denari hanno arrestato il truffatore, un 36enne polacco, accusato di truffa aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.