Un percorso che dura da 40 anni: alla Scoperta del Raviolificio Lo Scoiattolo
Tre eventi per esplorare l’azienda, oggi giunta alla terza generazione. Il primo di questi è una camminata in Valle Olona in programma sabato 14 settembre

La storia del Raviolificio Lo Scoiattolo è una storia di tradizione e famiglia che ha avuto inizio 40 anni fa a Varese grazie alle abili mani di nonna Ebe. Oggi, giunta alla sua terza generazione, l’azienda è cresciuta diventando una grande realtà familiare, fortemente radicata nel territorio ma anche di rilievo internazionale, con la distribuzione dei propri ravioli nei supermercati nazionali e non solo.
Per celebrare questo lungo cammino e i legami con il territorio, l’azienda ha organizzato tre appuntamenti speciali. Il primo, previsto per questo sabato 14 settembre, sarà una camminata di circa 8 km aperta a tutti (su prenotazione) lungo un suggestivo tratto della ciclabile della Valle Olona. Durante l’evento, ci sarà uno spettacolo di animazione per i bambini e, per tutti i partecipanti, un aperitivo/merenda con i prodotti dell’azienda. L’evento è gratuito ma su prenotazione, per riservare gli ultimissimi posti CLICCA QUI
Il secondo appuntamento, in programma a fine ottobre, offrirà una visita guidata allo stabilimento produttivo di Lonate Ceppino, mentre il terzo evento si svolgerà venerdì 8 novembre a Varese, durante il festival del giornalismo Glocal, e prevede una degustazione dei prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo al Glocal Buffet.
PROGRAMMA 14 SETTEMBRE
Ore 14:00 ritrovo nel parcheggio di Scoiattolo a Lonate Ceppino in Via B. Franklin, 8
Ore 14:30 partenza. Si percorrerà un tratto della ciclabile della Valle Olona fino a raggiungere l’approdo dei Calimali
Ore 17:30 spettacolo di animazione
Ore 18:00 aperitivo/merenda con prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo
Ore 19:00 rientro in bus presso l’azienda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.