A Varese la mostra “Yarhan”: un viaggio nella tradizione ucraina attraverso gli abiti storici

In occasione dei 15 anni della Comunità Ucraina di San Martino, dall'11 al 13 ottobre 2024, Varese ospiterà una mostra dedicata agli antichi abiti tradizionali ucraini

Gli ucraini festeggiano la Pasqua a Varese

In occasione dei 15 anni della Comunità Ucraina di San Martino, dall’11 al 13 ottobre 2024, Varese ospiterà la mostra “Yarhan” dedicata agli antichi abiti tradizionali ucraini. L’esposizione si terrà presso l’oratorio della Brunella, con ingresso da via Padre Samuele Marzorati 5.

La collezione, curata da Yaroslava Vyshnevska, rappresenta oltre due decenni di ricerca e raccoglie abiti che raccontano la storia della moda e della vita quotidiana in Ucraina di oltre 100 anni fa. La mostra offrirà l’opportunità di ammirare questi capi storici e scoprire le storie che si celano dietro di essi, immergendosi in un affascinante viaggio nel tempo.

Gli orari dell’esposizione sono i seguenti: Venerdì 11 ottobre dalle 15 alle 18.30; sabato 12 ottobre dalle 10 alle 19 (orario continuato). Domenica 13 ottobre dalle 14.30, la mostra si concluderà con una sfilata di abiti tradizionali intitolata “L’Ucraina ieri, oggi e domani”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.