Arriva la StraMontegrino: in cammino e di corsa per scoprire Montegrino Valtravaglia
Un percorso tra sport e paesaggi naturali per una giornata all'insegna del benessere e della scoperta del territorio

Il prossimo sabato 5 ottobre 2024 a Montegrino Valtravaglia si terrà la StraMontegrino, un evento che unisce sport, natura e divertimento.
La giornata prevede due attività principali: una camminata non competitiva di 6 km e una corsa non competitiva di 9,4 km, entrambe ideali per trascorrere del tempo all’aria aperta tra le splendide colline della zona.
La camminata, con un dislivello positivo di 190 metri, è aperta a tutti, anche agli amici a quattro zampe. L’iscrizione ha un costo di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i ragazzi, con la possibilità di partecipare in famiglia al prezzo di 15 euro (due adulti e bambini). I partecipanti potranno sfidarsi per diversi premi, tra cui riconoscimenti per i primi tre ragazzi e il miglior amico a quattro zampe.
Per i più allenati, la corsa di 9,4 km prevede un dislivello positivo di 310 metri. Il percorso ad anello si snoda tra Bosco Valtravaglia, Sorti, Montegrino, Bonera e Castendallo, attraversando strade, mulattiere e sentieri immersi nel verde. L’iscrizione alla corsa ha un costo di 10 euro, e saranno premiati i primi cinque uomini e donne, la società più numerosa e l’atleta più giovane e più anziano.

Programma della giornata
15: Iscrizioni e ritiro pettorali presso il campo sportivo di Bosco Valtravaglia (via per Fabiasco 2)
16: Partenza della camminata e della corsa
18:30: Premiazioni, con castagne e vin brulé per tutti i partecipanti.
Inoltre, ci sarà la possibilità di utilizzare gli spogliatoi con docce, per chi vorrà rinfrescarsi dopo l’attività sportiva.
L’evento, organizzato con il supporto delle associazioni locali, vuole essere un’occasione di socializzazione e valorizzazione del territorio, attraverso una sana attività fisica e la scoperta dei paesaggi naturali di Montegrino Valtravaglia.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è consigliato contattare gli organizzatori tramite l’email stramontegrino@gmail.com o il numero 347 2989019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.