Campionato e Coppa Italia, il Varese prepara una settimana extra

Domeni 3 novembre (ore 15:00. 00) la sfida Aldo vado. Poi a Sant’Angelo per la coppa e di nuovo al "Franco Ossola" con la NovaRomentin

Varese - Derthona

La bella e importante vittoria contro il Derthona ha ribaltato l’umore in casa Varese: dalla voglia di riscatto dopo le due sconfitte di fila a un ritrovato entusiasmo dopo il 2-0 firmato da Valagussa e Gubellini. E questa onda positiva non può che far bene, anche perché è alle porte un periodo intenso per la squadra di mister Roberto Floris: la gara di campionato di domenica 3 novembre a Vado sarà la prima di un trittico ravvicinato che vedrà i biancorossi impegnati mercoledì 6 novembre per la Coppa Italia a Sant’Angelo lodigiano. La settimana si chiuderà al “Franco Ossola” contro la NovaRomentin domenica 10. Tre sfide di alto livello che chiameranno i biancorossi a un carico extra di energie.

SITUAZIONE INFORTUNATI
In casa Varesina tiene banco  Ancora la situazione indisponibili. Rientreranno Samuele Bonaccorsi dalla squalifica e Matteo Barzotti dal problema fisico, resta invece da valutare l’entità dell’infortunio di Niccoló Stampi. Il classe 2005 si è fermato per un problema muscolare alla coscia destra nella gara contro il Derthona e nelle prossime ore dovrà affrontare degli esami più approfonditi per capire l’entità dell’infortunio. Sta piano piano rientrando in gruppo anche Paolo Ropolo che domenica si è anche accomodato in panchina per sostenere i compagni, ma viste visti i precedenti non è consigliato accelerare i tempi di recupero. Certo è che il rientro del difensore mancino sarà importante anche per lasciare un po’ di riposo a chi finora non è riuscito a tirare il fiato.
Resta invece ancora ai box il centrocampista Giuseppe D’Iiglio che continua il lavoro di recupero dopo il problema muscolare.

ATTENTI AL VADO
Il Vado, indicato a inizio campionato come una delle possibili favorite per la vittoria del girone, non ha invece iniziato in maniera particolarmente positiva. L’avventura di Silvestro De Lucia è durata solo tre giornate, poi la società ligure ha deciso di tornare al passato richiamando Marcello Cottafava, il mister che l’anno scorso ha condotto i rossoblù alla vittoria dei playoff, eliminando il Varese in semifinale. L’idea resta quella di una squadra che non ha ancora espresso tutto il grande potenziale a disposizione. Ma senza dubbio per caratura degli interpreti resta una delle squadre col valore maggiore del girone A.

INCROCIO DI EX
La sfida sarà inoltre un interessante crocevia tra ex. Tre quelli nelle fila del Varese: Paolo Valagussa, Vladimir Mikhaylovskiy e Simone Ferrieri hanno fatto il tragitto dalla Liguria alle Prealpi; percorso contrario invece per Niccolò Cottarelli che affronterà il Varese dopo l’ottima annata della passata stagione.

SORPRESA DA ALBENGA
Intanto nel recupero giocato mercoledì pomeriggio di campionato è arrivata una sorpresa da Albenga: la squadra inganna formata quasi completamente da ragazzi è riuscita a conquistare la vittoria contro il Chieri per due a uno dando così un segnale importante al campionato. Brutta battuta d’arresto invece per i piemontesi che restano sul fondo della classifica.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.