Hands e Mannion, prodezze a corrente alternata. Brown è fuoco di paglia
Nel giorno in cui l'americano spara 34 punti, il Mamba incappa nella sua classica giornata "no". Il 44 illude e sparisce, stavolta anche Harris è bocciato

AKOBUNDU – EHIOGU 7 – Tredici pari quando si contano i punti, qualche rimbalzo in meno di Mawugbe ma la bellezza di otto stoppate, alcune stratosferiche. Siamo consci del fatto che non è dai block shots che si giudica un giocatore, un pivot, però il materiale su cui lavorare è parecchio. Ci sono ingenuità da limare, spaziature e scelte da migliorare, ma anche una base atletica spaziale. E una manina che dice 3 su 3 dalla lunetta.
HARRIS 4,5 (IL PEGGIORE) – Il Tiramolla della Georgia era stato tra i migliori fino a questo momento. A Trento invece non ne azzecca letteralmente una: si fionda in entrata ma non controlla i polpastrelli, sceglie male i tempi e i modi per provare l’assalto e anche in difesa, dove si applica, non riesce a contenere gente che affianca la classe alle gambe e ai polmoni. Agent Zero: zero punti, zero rimbalzi e zero assist.
ALVITI 6,5 – Partita solida, quadrata, nel quale vuole fare bella figura davanti a un pubblico che è stato suo fino a maggio. Cinque punti per l’allungo biancorosso nel terzo periodo, 9 rimbalzi totali come da richieste dell’allenatore, gambe piegate in difesa e 12 punti. Gli è mancato qualcosa dall’arco per completare l’opera.
MANNION 5 – Un buon avvio, poi affiora la classica “partita no” di Nico che quando non gira a dovere cade in antiche sbavature. Troppe forzature nel momento del break avversario, l’istinto del voler girare la partita da solo, il nervosismo con gli arbitri: tutto concorre al voto negativo, anche se da buon Mamba il tabellino ha comunque polpa (16 punti, 5 assist). E forse la scavigliata nel secondo quarto lo condiziona più di quanto sembri.
GRAY 5,5 – Continuiamo a non comprenderlo del tutto. Sprazzi buoni come quando infila due bombe di fila, la prima da libero e la seconda pressato. O quando prova lui a pressare gli altri. Però ogni tanto schiaccia il tasto “pausa”, scompare dalla storia della partita, non mostra leadership. E lascia tre liberi pesanti sul ferro del PalaTrento, quando serviva il percorso netto.
Terzo periodo “avvelenato” anche a Trento. La Openjobmetis resta a zero
LIBRIZZI 6 – Prova ad aggredire l’avversario e commette due falli in pochi istanti. Prova ad aggredire il canestro e porta a casa 4 punti rapidi. Dieci minuti utili in rotazione.
FALL 5 – Si sbatte, prende due rimbalzi in 5′ ma offensivamente non ha alcun impatto. Appena Kao riprende fiato, Mandole lo ributta nella mischia togliendo Ako.
BROWN 5 – Due tagli vincenti a canestro, una tripla, l’attenzione in difesa. Nei primi 10′ si vede il Brown che vorremmo, poi però evapora un’altra volta. Sbaglia sei volte dall’arco, non segna più, non si vede e non si sente. La definizione vivente dell’espressione “fuoco di paglia”.
HANDS 7,5 (IL MIGLIORE) – Venti minuti da uragano, poi tocca anche a lui la striscia negativa nel terzo periodo che ne vanifica i prodigi. Chiude a quota 34 con 12/22 dal campo, il 100% in lunetta e 7 assist. Luis Scola pensa che lui e Mannion formino una delle migliori coppie di guardie della Serie A e probabilmente ha ragione. A patto che funzionino insieme, speriamo già da sabato prossimo.
MVP Confident con il 61,5% dei voti dei lettori della nostra #direttaVN
Mandole: “Troppe forzature: bisogna restare concentrati per 40 minuti”
DAL PARQUET: IL PODCAST DEL LUNEDI’ – Da quest’anno VareseNews propone un podcast, ogni lunedì mattina, intitolato “Dal Parquet – Il dopopartita di VareseNews”. Ci sono le pagelle dei giocatori (di Damiano Franzetti), l’analisi del momento cruciale del match, le parole dalla sala stampa e il punto tattico (di Roberto Conti). “Dal Parquet” è disponibile sui canali di VareseNews sulle piattaforme Spreaker, Spotify e Youtube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.