Mandole: “Troppe forzature: bisogna restare concentrati per 40 minuti”
L'allenatore biancorosso: "Quando siamo andati in vantaggio ci siamo rilassati: sono il primo responsabile di questo". Galbiati, carezza alla OJM: "Varese ha talento, in bocca al lupo"

MANDOLE 1 – «Ancora una volta nel terzo quarto non siamo stati precisi e non abbiamo giocato con aggressività, però anche nel primo tempo abbiamo subito 50 punti, e sono troppi. Dopo l’intervallo non abbiamo avuto la testa giusta per competere, smettendo di controllare i rimbalzi e forzando troppo in attacco, tirando senza nessun passaggio. In quel momento abbiamo dato vita a Trento e contro un’avversaria così forte se non giochi concentrato per 40′ non puoi vincere fuori casa».
MANDOLE 2 – «Non solo Brown: nel terzo quarto nessuno ha giocato bene. Abbiamo peccato nell’esagerare nel giocare uno contro uno senza fare nessun passaggio e questo ci ha ammazzato. Se giochi così, senza passare la palla, le possibilità di segnare si abbassano. Non a caso nel primo tempo abbiamo segnato nove triple con una bella circolazione; nel secondo una sola tripla perché né Nico, né Libro né Jaylen hanno passato bene la palla. Fall? Sappiamo che con Kao dentro c’è differenza ma questi sono i giocatori che abbiamo».
MANDOLE 3 – «Credo che la squadra sia ancora giovane e abbia pensando che quando sei avanti di 8-9 punti ci si possa rilassare: questo non deve accadere. Il primo responsabile sono io, il capo allenatore. Abbiamo lavorato per migliorare la rotazione, attaccando contro i loro difensori meno pronti: lo abbiamo fatto nel primo tempo ma non nel terzo quarto».
GALBIATI 1 – «Abbiamo fatto un buon lavoro su Mannion ma poi abbiamo regalato canestri facili. Potevamo vincerla in modo migliore ma ci siamo complicati la vita quando abbiamo smesso di passarci la palla».
Terzo periodo “avvelenato” anche a Trento. La Openjobmetis resta a zero
GALBIATI 2 – «Un grosso in bocca al lupo a Varese che ha tanto talento: era difficile anche perché loro avevano urgenza di vincere. La difesa del terzo periodo però ci ha permesso di girare la partita e di vincere»
FORD – «Siamo stati bravi a rientrare dopo una partita che è stata complicata. Questa vittoria ci aiuterà molto perché in campionato siamo in un buon momento, abbiamo un buon ritmo».
Hands e Mannion, prodezze a corrente alternata. Brown è fuoco di paglia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.