Il maestro Gianluca Muzzolon completa l’esecuzione delle suite di Bach
Appuntamento alla Fondazione Marcello Morandini con il concerto che conclude la seconda parte dell'esecuzione delle le suite n. 2, n.4, n.6

Nuovo appuntamento con la grande musica alla Fondazione Marcello Morandini. Domenica 13 ottobre alle 11 il maestro Gianluca Muzzolon completa l’esecuzione integrale delle suite di Bach all’interno della Stagione Sintonie, curata da Matteo Amadasi, eseguendo le suite n. 2, n.4, n.6.
Le sei suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach sono tra le più note e più virtuosistiche opere realizzate per violoncello. Furono scritte fra il 1717 e il 1723 presumibilmente per uno dei violoncellisti che all’epoca lavoravano alla corte di Köthen. Questo sarà il primo dei due concerti che prevedono l’esecuzione integrale delle suite di Bach.
Gianluca Muzzolon è diplomato ad Aosta con il massimo dei voti e la lode, svolge da sempre un’intensa ed eterogenea attività cameristica ed è stato premiato in numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali. Suona un violoncello Giovanni Grancino del 1720.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.