In fiamme il tetto di una villetta a Brunello, evacuate quattro persone tra cui un bambino
L'incendio ha coinvolto anche pannelli fotovoltaici presenti sulla copertura. L’abitazione è stata dichiarata inagibile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza

Alle 5.20 di questa mattina, lunedì 7 ottobre, squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Varese sono intervenute con tre automezzi nel comune di Brunello, in via Papa Giovanni XXIII, al civico 9, per spegnere un incendio che ha colpito parzialmente il tetto di una villetta singola di due piani fuori terra.
Nell’edificio, abitato da quattro persone, tra cui un minore, non si sono registrati feriti.
Le fiamme hanno interessato la copertura dell’abitazione, che si estende su circa 50 metri quadrati al piano terra e mansardato. Sul tetto erano presenti anche pannelli fotovoltaici, e il personale intervenuto ha provveduto non solo allo spegnimento dell’incendio, ma anche alla rimozione dei pannelli danneggiati.
I Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’inagibilità dell’abitazione fino al ripristino delle normali condizioni di utilizzo.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, il sindaco Andrea dall’Osto e il personale sanitario del 118, che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco nelle operazioni di gestione dell’emergenza e nel garantire la sicurezza.
L’intervento si è concluso alle ore 9:30, con il rientro delle squadre alla sede centrale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.