Italiano arrestato per incendio doloso a Riva San Vitale, dopo un anno di indagini
La procura elvetica e la Polizia Cantonale hanno raccolto prove a carico di un trentenne residente in Italia
Un cittadino italiano è stato arrestato dalla Polizia Cantonale del Ticino, su ordine del Ministero pubblico, per un incendio avvenuto un anno e mezzo fa a Riva San Vitale, nel Mendrisiotto, all’estremità meridionale del Lago di Lugano. L’uomo ha trent’anni ed è residente in Italia.
L’incendio era scoppiato nella notte del 19 maggio 2023 a Riva San Vitale, alla Fratelli Puricelli, che si occupa di riciclaggio di rifiuti, un settore delicato. Un camion era stato incendiato ed era andato completamente distrutto. (Attenzione: l’immagine è d’archivio e generica)
Gli approfondimenti erano partiti subito, perché nelle immagini compariva una persona che versava liquido accelerante ed era quindi chiara l’origine dolosa del rogo. L’accurata indagine – coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca – ha consentito di raccogliere informazioni e prove che hanno portato all’arresto dell’uomo: le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di incendio intenzionale, danneggiamento e violazione di domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.