La Polizia Locale di Viggiù avvia i controlli negli esercizi pubblici
Serviranno anche a far rispettare il divieto di vendere alcol ai minori. Già partiti invece i controlli stradali: in un caso è stata ritirata la patente

La Polizia Locale di Viggiù, nell’ambito del controllo del territorio, nel tardo pomeriggio di venerdì 18 ottobre, tra le 17.30 e le 19.00 ha effettuato alcuni posti di controllo e verifiche.
Il servizio, finalizzato alla sicurezza stradale, si è concentrato sui controlli per l’abuso di sostanze alcoliche durante la guida dei veicoli. Sono stati utilizzati alcoltest e test per rilevare il consumo di sostanze stupefacenti. Diversi conducenti sono stati sottoposti a controlli, accertando alcune infrazioni. In un caso, a causa del tasso alcolemico particolarmente elevato, è stato necessario procedere al ritiro della patente di guida.
Controllo del territorio
Il personale della Polizia Locale, incaricato del controllo del territorio, ha collaborato in questi giorni effettuando numerosi sopralluoghi nelle aree di sosta, nei parchi cittadini, nelle aree verdi e presso la piattaforma ecologica comunale.
Nei prossimi giorni, la Polizia Locale, nell’ambito dei compiti di polizia amministrativa, effettuerà controlli mirati nei pubblici esercizi aperti anche in orari serali, per verificare il rispetto degli obblighi di legge relativi all’esposizione delle tabelle sugli effetti dell’abuso di sostanze alcoliche, oltre al divieto di somministrazione ai minori.
L’Assessore delegato Alberto Barcaro ha voluto esprimere la vicinanza dell’amministrazione agli agenti impegnati in queste attività: “Ringrazio per questi controlli specifici, che si allineano con gli obiettivi di mandato di questa Amministrazione. Rimaniamo attenti alla sicurezza stradale e al rispetto di tutte le norme che garantiscono ordine e legalità. Mettersi alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito è pericoloso per tutta la comunità. L’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento di Polizia Urbana rappresenta un ulteriore passo che questa amministrazione intende compiere per promuovere il benessere, la vivibilità e la consapevolezza che vivere in un bel paese richiede la collaborazione di tutti.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.