La Pro Loco di Olgiate perde un volontario instancabile. Si è spento Renato Consoli
Ex dipendente Agusta Westland a Samarate, aveva da poco compiuto 71 anni ed era punto di riferimento per tutte le iniziative che animano il paese da molti anni. In tanti hanno ricordato la sua ironia e la sua personalità, capace di rallegrare il gruppo

Si è spento a Olgiate Olona Renato Consoli, storico volontario della Pro loco. Una notizia che ha destato la comunità olgiatese in questo giorno di pioggia, unendola nel dolore per la perdita di un uomo che oggi è pianto non solo dai famigliari, ma anche dall’intera comunità.
71 anni compiuti lo scorso mese, instancabile lavoratore, era pronto a tirarsi su le maniche e aiutare i suoi amici della Pro loco durante le svariate iniziative fatte per intrattenere adulti e bambini in paese.
Nella carriera lavorativa è stato un dipendente del gruppo Leonardo, ex Agusta Westland, conquistando la stima e la simpatia dei colleghi a Cascina Costa.
L’annuncio della scomparsa di Consoli è stato dato dagli amici dell’associazione di volontariato olgiatese e in tanti hanno ricordato la sua ironia e la sua personalità, capace di rallegrare il gruppo mentre era al lavoro.
“Le luci di Natale quest’anno le accenderemo anche per te” – ha scritto qualcuno, portando la mente avanti, verso uno dei prossimi impegni dei volontari nei prossimi mesi. Il nome di Renato risuonerà anche allora, indelebile in chi lo ha amato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.