L’ambulatorio mobile di Croce Rossa in piazza a Varese per controllare la salute dei cittadini

Il 26 e 27 ottobre l’Ambulatorio Mobile sarà in Piazza Carducci. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e offre screening sanitari gratuiti

croce rossa varese

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Varese, sarà presente in Piazza Carducci a Varese il 26 e 27 ottobre con l’Ambulatorio Mobile. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e offre screening sanitari gratuiti per incentivare la cura della propria salute attraverso semplici ma importanti controlli.

L’Ambulatorio Mobile sarà operativo: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30.

Durante queste 2 giornate i cittadini potranno accedere a una serie di esami e rilevazioni sanitarie fondamentali, tutti a titolo gratuito, quali:

Rilevazione della pressione arteriosa, inoltre nella mattinata sarà possibile effettuare un elettrocardiogramma (ECG) e Misurazione di glicemia e colesterolo, mentre nel pomeriggio verrà eseguito un test HIV, anonimo e su base volontaria.

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, soprattutto in ambito cardiovascolare e infettivo.

«La Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese – si legge in una nota – rinnova il suo impegno a favore della salute pubblica, offrendo un servizio di screening gratuito e accessibile a tutti. Prevenire significa proteggere il proprio benessere e migliorare la qualità della vita, ed è per questo che invitiamo tutti a partecipare a queste giornate e a prendersi cura della propria salute».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.