Laveno, sentirsi bene con 10 Spri(n)tz
Domenica 6 ottobre torna la gara-divertimento che parte e arriva a Cerro e porta i concorrenti fino a Laveno, costeggiando il Lago Maggiore. Tutte le novità della 3a edizione e le modalità di iscrizione

Torna a colorare le sponde del Lago Maggiore la “10 SPRInTZ a Laveno”, gara podistica giunta già alla sua terza edizione. Domenica 6 ottobre si corre sul percorso panoramico da Cerro a Laveno, andata e ritorno.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Laveno Mombello, rappresenta l’evento clou di questo 2024 per SPRInTZ Running Laveno, l’associazione sportiva dilettantistica affiliata Uisp che dall’inizio del 2022 mette in moto, anzi meglio “mette in corsa”, non solo gli sportivi lavenesi ma anche diversi atleti dei comuni limitrofi.
Nuova edizione nel rispetto di una tradizione ormai consolidata ma non priva di novità. I primi 150 iscritti, oltre all’ormai iconica bottiglietta di “spritz zero”, riceveranno infatti in dono anche un paio di manicotti tecnici brandizzati SPRInTZ, gadget esclusivo realizzato per l’occasione. Le sorprese non finisco qui: per la prima volta i runners avranno a disposizione a fine competizione un servizio di massaggio sportivo messo a disposizione da Health Project Studio di Laveno.
Si parte alle ore 9:00 da Cerro per affrontare un percorso di circa 8 chilometri, rapido e pianeggiante, che porterà i partecipanti fino a Laveno, sempre costeggiando il lago. Dopo una serie di varianti panoramiche, li ricondurrà nel borgo di Cerro dove affronteranno gli ultimi metri su ciottolato e taglieranno il traguardo. Una corsa all’insegna della sportività e del divertimento, dove spiccherà il blu, colore sociale di SPRInTZ Running Laveno, un evidente richiamo ad un rapporto simbiotico tra l’associazione e il “suo” lago. La gara è adatta a sportivi di ogni livello e, previo consenso dei genitori, è aperta anche ai minori.
Dopo l’arrivo, oltre al già citato “spritz zero”, rinfresco per tutti. L’iniziativa riscuote un apprezzamento crescente da parte dei commercianti lavenesi, che contribuiranno garantendo svariati premi ai migliori classificati divisi per categorie.
A questo punto manca solo un’informazione di non secondaria importanza: come iscriversi? Attraverso la piattaforma ENDU cliccando su QUESTO LINK, al costo di 10 euro, oppure in presenza sabato 5 ottobre dalle 16 alle 18 in piazza caduti del lavoro a Laveno o direttamente domenica 6, a partire dalle 8.00, a Cerro.
Mirko Correggioli
SPRInTZ Running Laveno
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.