“Lo stato dell’avvocatura in epoca di riforme“, convegno a Varese

L'incontro vedrà la partecipazione dei Presidenti del Consiglio Nazionale Forense e di Cassa Forense, con l’obiettivo di aprire un dialogo sullo stato attuale dell'avvocatura e le sfide che essa affronta nell’attuale contesto di riforme

toga tribunale apertura

Queso pomeriggio, 2 ottobre 2024, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà presso il Salone Estense di Varese, in Via L. Sacco 5, il convegno dal titolo “Lo stato dell’avvocatura in epoca di riforme”. L’incontro vedrà la partecipazione dei Presidenti del Consiglio Nazionale Forense e di Cassa Forense, con l’obiettivo di aprire un dialogo sullo stato attuale dell’avvocatura e le sfide che essa affronta nell’attuale contesto di riforme.

Programma e interventi

Il programma prevede i saluti istituzionali da parte delle seguenti autorità:

  • Sindaco di Varese, Avv. Davide Galimberti
  • Presidente del Tribunale di Varese, Dott. Cesare Tacconi
  • Procuratore della Repubblica di Varese, Dott. Antonio Gustapane
  • Presidente Ulof, Avv. Giovanni Rocchi

Seguiranno gli interventi delle principali figure dell’avvocatura:

  • Avv. Francesco Greco, Presidente del Consiglio Nazionale Forense
  • Avv. Valter Militi, Presidente di Cassa Forense
  • Avv. Carlo Battipede, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese

Crediti formativi

L’evento, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese, garantirà il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia obbligatoria.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per avvocati e professionisti del settore giuridico per approfondire le implicazioni delle riforme in corso e riflettere sul futuro della professione forense in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.