Nell’ex chiesa di San Giovanni a Casciago la mostra di Simone Bossi
Apertura straordinaria domenica 6 ottobre dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con ingresso gratuito

Una mostra imperdibile, curata da Riccardo Blumer e arricchita dalle poesie di Rosso Rota, è attualmente aperta al pubblico, nell’Ex chiesa di San Giovanni, Casciago (VA). Si tratta di un’esposizione che unisce fotografia e poesia, unendo la sensibilità architettonica e artistica di Simone Bossi con l’evocativa scrittura di Rosso Rota. La mostra è visitabile su appuntamento, da concordare via email a info@simonebossi.it, con un’apertura straordinaria domenica 6 ottobre dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con ingresso gratuito.
La fotografia di Simone Bossi: tra leggerezza e indeterminato
Simone Bossi, noto per le sue collaborazioni con architetti, aziende ed editori, esplora nelle sue opere un mondo di leggerezza, verticalità e geometria che, pur richiamando la sua formazione di architetto, si evolve grazie alla libertà artistica. La ricerca del gioco di luce e il dettaglio dell’indeterminato contraddistinguono il suo stile unico. La mostra espone i suoi progetti più recenti, in dialogo con le poesie di Rosso Rota, che completano l’esperienza con emozioni personali e suggestioni poetiche.
Appuntamenti speciali
Dopo l’apertura ufficiale avvenuta il 21 settembre, Simone Bossi è stato protagonista di un incontro mercoledì 25 settembre alle 18:00 a Villa Panza, Varese. Inoltre, il 19 ottobre, dalle 11:00 alle 16:00, ci sarà un evento speciale con letture di poesie a cura di Rosso Rota presso il sito espositivo. La mostra si concluderà il 17 novembre con un finissage dalle 11:00 alle 16:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.