Quindici persone sgomberate in via precauzionale per la frana del monte Rho ad Arcisate

Le famiglie sono state sistemate in albergo. Nella giornata di martedì ci saranno le verifiche di un geologo

monte rho arcisate

Alle 12.30 di lunedì 28 ottobre un boato si è sentito forte in Valceresio. Una parte del monte Rho è franata e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile e il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi. 

Secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco, sembra si tratti di circa 50 metri cubi di materiale che si sono staccati dal fianco della montagna. Le operazioni messe in atto dagli operatori sono state finalizzate a stabilire la sicurezza della zona anche con l’assistenza i tecnici comunali e geologi. Non risultano persone ferite

Lo stesso primo cittadino, in serata, ha comunicato che per questioni di sicurezza sono state sgomberate 15 persone che vivono tra via Manzoni e via Lago. La frana non è a ridosso delle abitazioni, ma si tratta di un provvedimento precauzionale suggerito dai vigili del fuoco. Le famiglie sono state sistemate in albergo. 

Già nella giornata di martedì 29 ottobre sono previste delle verifica da parte di un geologo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.