Sbagliano strada prima del traguardo, i ciclisti della Gran Fondo Tre Valli di Varese finiscono nel pubblico
Il curioso incidente proprio durante la volata finale all'arrivo delle gare di domenica 6 ottobre

Colpo di scena alla Gran fondo della Tre Valli Varesine. Durante la volata finale lungo via Sacco (di fronte al municipio), il gruppo di ciclisti in testa ha sbagliato strada, finendo nella corsia del pubblico.
Nella foga della gara, a pochi metri dal traguardo, il ciclista che guidava la testa della corsa si sarebbe infilato nella corsia sbagliata e gli altri atleti in fuga l’avrebbero seguito, finendo così nell’area riservata al pubblico, che nel mentre era affacciato alle transenne pronto ad assistere alla volata. A questo punto, gli atleti nel tentativo di salvare la gara sono stati costretti a scavalcare le transenne con le proprie bici e percorrere gli ultimi metri, questa volta nella corsia giusta.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante questo curioso incidente – avvenuto secondo le segnalazioni di alcuni atleti e di alcuni membri del pubblico a causa di una segnaletica non chiarissima nell’ultimo tratto di strada –, nel centro città è continuato il clima di festa. Tante le persone – tra atleti e non – in giro per le strade di Varese per assistere alle gare, visitare gli stand degli espositori del villaggio allestito ai Giardini Estensi, oppure per farsi una semplice passeggiata domenicale.

Tanto movimento in centro anche per la quattordicesima edizione della StraWoman: la manifestazione sportiva che grazie alle sue tante partecipanti ha colorato di rosa l’intera Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.