Diventa operativa la sala operatoria ibrida per l’ospedale di Circolo di Varese
Il 6 novembre 2024, alle 10, verrà ufficialmente presentata la nuova sala operatoria ibrida

L’Ospedale di Circolo di Varese si prepara a un’importante inaugurazione: il 6 novembre 2024, alle 10, verrà ufficialmente presentata la nuova sala operatoria ibrida. Grazie a un finanziamento significativo da parte di Regione Lombardia, questa sala rappresenta il più importante investimento tecnologico degli ultimi anni per l’Azienda.
La sala ibrida combina tecnologie avanzate per offrire un supporto completo agli interventi chirurgici complessi, grazie alla presenza di macchinari di ultima generazione.
Nel dettaglio, infatti, la sala ibrida comprende due sale operatorie, di cui una dotata di angiografo per le procedure interventistiche cardiovascolari, collegate da un corridoio in cui sarà collocata una TAC intraoperatoria mobile, che, se azionata, scorre su binari appositi, consentendo l’esecuzione dell’esame in una sala o nell’altra senza spostare il paziente, che resta sul tavolo operatorio.
L’inaugurazione arriva in un momento di grande trasformazione per l’Ospedale di Circolo, che sta portando avanti altri progetti di ammodernamento grazie al PNRR. Tra questi, figurano macchinari ad alto impatto come due acceleratori lineari, tre gamma camere, due risonanze magnetiche, due TAC, una PET CT, e nuovi angiografi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.