A Cuasso al Monte si rinnova l’appuntamento con la Lanternata di San Martino all’Alpe Tedesco
Bambini e famiglie sono invitati domenica 10 novembre alle ore 17.30 a una magica passeggiata nel bosco di notte, alla luce delle lanterne e ricca di racconti. L’intero ricavato sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto Il Faro

La Lanternata di San Martino torna ad illuminare la vetta dell’Alpe Tedesco domenica 10 novembre. Bambini e famiglie sono invitati a portare la propria lanterna per partecipare a questa passeggiata suggestiva al calar della sera, immersi nella magia del bosco di notte illuminato da centinaia di lanterne e animato da storie e racconti itineranti.
In questi giorni dei laboratori creativi coinvolgono i piccoli alunni dell’asilo di Cuasso al Monte e i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte per realizzare insieme originali lanterne a partire da barattoli di vetro, carta colorata ed elementi naturali.
Le lanterne saranno a disposizione dei partecipanti a partire dalle ore 17.30 di domenica 10 novembre, in vetta all’Alpe Tedesco (parcheggio di via Al Poncione), per illuminare insieme il percorso. Infine per tutti una merenda a base di biscotti, tè, vin brulè e cioccolata calda.
La manifestazione, promossa dall’associazione On, è giunta alla sua dodicesima edizione, rinnovando ogni anno l’idea di avvicinare bambini e famiglie alla natura, da vivere con rispetto e senza paura. Una missione educativa cui si aggiunge la vocazione benefica, dato che il ricavato della serata è devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto Il Faro, un approdo sicuro dove accogliere chi si prende cura dei bambini ricoverati all’Ospedale Del Ponte: le loro famiglie, ma anche ricercatori e specializzandi dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.