A Cuasso al Monte si rinnova l’appuntamento con la Lanternata di San Martino all’Alpe Tedesco
Bambini e famiglie sono invitati domenica 10 novembre alle ore 17.30 a una magica passeggiata nel bosco di notte, alla luce delle lanterne e ricca di racconti. L’intero ricavato sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto Il Faro

La Lanternata di San Martino torna ad illuminare la vetta dell’Alpe Tedesco domenica 10 novembre. Bambini e famiglie sono invitati a portare la propria lanterna per partecipare a questa passeggiata suggestiva al calar della sera, immersi nella magia del bosco di notte illuminato da centinaia di lanterne e animato da storie e racconti itineranti.
In questi giorni dei laboratori creativi coinvolgono i piccoli alunni dell’asilo di Cuasso al Monte e i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte per realizzare insieme originali lanterne a partire da barattoli di vetro, carta colorata ed elementi naturali.
Le lanterne saranno a disposizione dei partecipanti a partire dalle ore 17.30 di domenica 10 novembre, in vetta all’Alpe Tedesco (parcheggio di via Al Poncione), per illuminare insieme il percorso. Infine per tutti una merenda a base di biscotti, tè, vin brulè e cioccolata calda.
La manifestazione, promossa dall’associazione On, è giunta alla sua dodicesima edizione, rinnovando ogni anno l’idea di avvicinare bambini e famiglie alla natura, da vivere con rispetto e senza paura. Una missione educativa cui si aggiunge la vocazione benefica, dato che il ricavato della serata è devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto Il Faro, un approdo sicuro dove accogliere chi si prende cura dei bambini ricoverati all’Ospedale Del Ponte: le loro famiglie, ma anche ricercatori e specializzandi dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.