A Travedona Monate un vecchio appartamento restaurato per aiutare chi è in difficoltà
Il progetto guidato dal Comune e realizzato grazie all'aiuto dei volontari e al contributo di Beko

Grazie al sostegno dei volontari, è stato ristrutturato e reso agibile un vecchio appartamento comunale a Travedona Monate in via I° maggio, che ha permesso ad una persona in carico ai Servizi sociali di poter essere ospitata in questo momento di gravi difficoltà economiche ed abitative.
Il progetto ha ricevuto inoltre il sostegno di Beko (ex Whirlpool) di Cassinetta, azienda che, nonostante le difficoltà che sta attraversando, ha contribuito all’allestimento dell’appartamento donando un nuovo elettrodomestico per la cucina (nella foto).
La collaborazione tra aziende, volontari ed enti locali è stata fondamentale per realizzare un progetto che altrimenti sarebbe stato irrealizzabile. «I tagli del governo ai Comuni ci mettono in grande difficoltà -dice il sindaco di Travedona Monate Angelo Fiombo – ma certo non possiamo solo piangerci addosso. Bisogna reagire rimboccandoci le maniche e cercando altrove le risorse necessarie».
«È in quest’ottica – continua l’assessore ai Servizi sociali Chiara Marzetta– che il nostro Comune ha istituito un Albo volontari, proprio per valorizzare al massimo tutte le persone di buona volontà che vogliono darci una mano, tutelandole anche dal punto di vista assicurativo».
La Beko dovrebbe a breve dovrebbe contribuire anche al rinnovo della cucina del centro anziani “Angolo della vita” di Travedona Monate. «La scarsità di risorse non ci spaventa – prosegue il sindaco -. Bisogna trovare sinergie con i privati a supporto dei nostri progetti e proseguiremo in questa direzione così come abbiamo fatto con Beko. Come amministrazione, secondo quanto scritto nel nostro programma elettorale, investiremo molto nel sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.