A Varese arriva “Soundwave”: quattro giorni, 70 DJ, musica techno e beneficenza
I ricavati saranno interamente devoluti all'Associazione "Arca del Seprio" di Vedano Olona che si occupa di immettere nel mondo del lavoro ragazzi disabili
A Varese arriva “Soundwave 101”: una live di 101 ore di streaming, giorno e notte, per quattro giorni consecutivi, per lanciare un nuovissimo progetto radio, i cui ricavati saranno interamente devoluti all’Associazione “Arca del Seprio” di Vedano Olona, che si occupa di immettere nel mondo del lavoro ragazzi disabili. L’obiettivo è utilizzare il ricavato degli eventi per costruire una struttura lavorativa per i ragazzi che seguono. Quattro giorni di DJ set che vedranno susseguirsi circa 70 DJ, molti dei quali di Varese e provincia.
Questa è l’idea di Marco Piantanida, Leonardo Ciceri, Aurora Lamberti e Giulia Martin, fondatori del collettivo artistico “Pure”, un progetto giovane che comprenderà workshop, grafica, video, musica, produzione e che verrà lanciato ufficialmente proprio durante il Soundwave.
Tutti e quattro i ragazzi sono già avviati nel mondo dell’arte, sia in ambito di grafica, nel caso di Aurora e Giulia; mentre Leonardo è un DJ e produttore che si muove sia in Italia che all’estero e che si è formato studiando musica a Berlino; Marco già da due anni si occupa di organizzare eventi musicali: “Sono sato insegnante di sostegno per tre anni e insieme a Leonardo. Abbiamo deciso di creare un progetto che fosse nuovo e rispecchiasse le nostre passioni – racconta Marco Piantanida, organizzatore – Si tratta di un evento di beneficienza, nel quale coinvolgeremo molti DJ varesini, sia per dare valore agli artisti del territorio, sia anche per creare gruppo, conoscerci e far conoscere la nostra musica. Vorremmo anche dare un volto nuovo a questo tipo di eventi, dal momento che la musica techno e l’elettronica non sono viste di buon occhio da tutti”.
La live si terrà dal 17 dicembre alle 17 del pomeriggio fino al 21 dicembre alle 22 in una location segreta. Sarà disponibile sulle piattaforme di Youtube, Twich, MixCloud e sarà possibile donare direttamente dalle live. L’associazione aprirà anche una raccolta fondi per iniziare a donare ancora prima dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.