ATS Insubria e volontariato oncologico: al via il corso di formazione

Istituiti un gruppo di lavoro con ex dipendenti e un tavolo tecnico permanente

tavolo associazioni

ATS Insubria ha avviato una collaborazione concreta con le associazioni di volontariato oncologico di Como e Varese, istituendo un Gruppo di Lavoro con ex dipendenti e un tavolo tecnico permanente.

È stato lanciato un corso di formazione per volontari, strutturato in quattro sessioni in presenza a Varese e online a Como, che affronta temi chiave come la comunicazione e l’assistenza.

Il direttore generale, Salvatore Gioia, ha sottolineato l’importanza di questo percorso per definire linee guida e rafforzare la sinergia tra pubblico e volontariato, mentre Adele Patrini di FAVO Lombardia ha celebrato il traguardo raggiunto nel supporto alla formazione dei volontari.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 12 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.