Candiani e Cassani: “La Lega segue con massima attenzione la situazione della Beko”

Il deputato della Lega Stefano Candiani e il segretario provinciale della Lega di Varese, Andrea Cassani intervengono assicurando appoggio ai lavoratori e polemizzando col Pd: "Preoccupante facciano polemica invece di cercare soluzioni"

Beko Europe

«È veramente preoccupante che sulla più grave crisi industriale (quella della Beko) che colpisce ora la provincia di Varese ci sia chi, come il PD, anziché collaborare per trovare soluzioni, cerca di approfittarne per fare polemiche politiche senza senso e fuori bersaglio. La Lega, in testa il ministro Giorgetti, sta seguendo con la massima determinazione e attenzione l’evolversi di una situazione nella quale si trovano coinvolte migliaia di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro – commentano il deputato della Lega Stefano Candiani e il segretario provinciale della Lega di Varese, Andrea Cassani -. Nei fatti, la Lega ha depositato nelle scorse ore un emendamento alla legge di Bilancio con l’obiettivo di stanziare risorse per sostenere il comparto dei grandi elettrodomestici per un valore di 100 milioni di euro. Questo per dare sostegno concreto al comparto e quindi lavoro agli operai Beko. Ciascuno, però, deve fare la propria parte: a partire dal Comune e dalla Provincia di Varese, che invitiamo ad usare i ristorni dalla tassazione dei frontalieri che il Governo ha appena trasferito tramite Regione al Comune e alla Provincia di Varese, per costruire politiche di riconversione e sostegno per i lavoratori della Beko che rischiano di perdere il posto di lavoro. Noi ci siamo e facciamo la nostra parte, ministro Giorgetti in testa, ad esclusivo sostegno dei lavoratori e del territorio».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.