Carnago contro la violenza sulle donne: in Biblioteca lo spettacolo di Giovanni Ardemagni “La confessione”
Giovedì 28 novembre alle 21 in Biblioteca l'intenso monologo tratto dal libro "Se questi sono gli uomini" di Riccardo Iacona. Ingresso libero
Appuntamento alla Bica, la biblioteca comunale di Carnago nella serata di giovedì 28 novembre per un evento organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alle 21 l’attore Giovanni Ardemagni proporrà il suo testo “La confessione”, un monologo liberamente tratto dal libro “Se questi sono gli uomini”, di Riccardo Iacona.
Tre uomini, tre voci, tre storie che si confrontano con il pubblico in un’intensa confessione. Tante le domande: da dove nasce la violenza? Quali radici culturali, emotive e personali alimentano gesti tanto devastanti? Cosa fare per cambiare? Uno spettacolo ad alto contenuto emotivo, che invita a riflettere, a guardare oltre il silenzio e a riconoscere le responsabilità collettive. «Perchè – dice Ardemagni – la lotta contro la violenza comincia dalla consapevolezza di tutti».
Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Carnago in collaborazione con la Biblioteca, è ad entrata libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.