Compie 107 anni Bruna Scandroglio, la donna più longeva di Busto Arsizio
Bruna è nata il 20 novembre del 1917 e oggi ha spento le candeline insieme al vicesindaco Luca Folegani e l'abbraccio dei famigliari. Ci ha raccontato i suoi segreti per vivere bene e a lungo
È nata il 20 novembre 1917 e oggi compie 107 anni, la donna più longeva di Busto Arsizio. Bruna Scandroglio è ufficialmente la nonna di tutti i bustesi e ha raggiunto questo traguardo oggi, mercoledì, nella sua casa di piazza Trento e Trieste.
La signora Scandroglio è stata festeggiata dal vicesindaco Luca Folegani che alle 11 è arrivato a casa sua con un mazzo di fiori e un biglietto di auguri a nome di tutta la città.
Bruna è lucidissima e ne ha passate un po’ di tutti i colori ma è ancora lucidissima e di buon umore, pronta a festeggiare domenica con tutta la famiglia: «Non vedo l’ora di stare con i miei pronipoti, le mie nipoti e mia figlia con le loro famiglie» – racconta.
Nata durante la prima Guerra Mondiale ha vissuto nel pieno la seconda: «Mio marito Edoardo Bandera era un ufficiale della Marina e io mi sono dovuta trasferire a Cagliari dove ho avuto mia figlia. Mi sono sposata a 24 anni e ho lavorato come impiegata in tre calzaturifici di San Vittore Olona».
Bruna ci racconta della sua passione per i dolci che ha sin da ragazzina quando andava a scuola a Legnano e si fermava a comprarli alla Casa del Dolce: «Li mangio ancora oggi ma non mangio cose grasse. Le tre regole per arrivare alla mia età sono camminare, chiacchierare e giocare a carte per tenere attiva la mente».
Nonostante vari incidenti capitati anche recentemente Bruna si è sempre rialzata e non ha perso un colpo. Che dire, una vera supernonna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.