Dalla festa della montagna di Varese un aiuto per i giovani di Casa Matteo
La consegna ufficiale della donazione avverrà martedì 26 novembre alle ore 21.15, presso la sede del CAI Varese in via Speri della Chiesa

La montagna non è solo un luogo di sfida e bellezza, ma anche un simbolo di solidarietà.
Lo dimostrano il CAI Varese e il Gruppo Alpini Varese, che uniscono le forze per un’iniziativa dal grande valore umano: una donazione a favore di Casa Matteo Varese. L’associazione, nata per volontà della famiglia Pasquetto in memoria del giovane Matteo, aspirante guida alpina tragicamente scomparso sul Monte Bianco, è impegnata a promuovere progetti per i giovani, valorizzandoli non solo come destinatari ma come protagonisti del proprio futuro.
I fondi destinati a Casa Matteo sono stati raccolti durante la tradizionale Festa della Montagna dello scorso agosto, organizzata dal Gruppo Alpini di Varese, in un evento che ha visto la partecipazione attiva dei cittadini attraverso una passeggiata organizzata dal CAI Varese. La risposta è stata entusiastica, dimostrando ancora una volta l’amore della città per le montagne e i valori che queste ispirano.
La consegna ufficiale della donazione avverrà martedì 26 novembre alle ore 21.15, presso la sede del CAI Varese in via Speri della Chiesa. Sarà un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo gesto e per celebrare insieme i valori condivisi di solidarietà e amore per la montagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.