Dalla festa della montagna di Varese un aiuto per i giovani di Casa Matteo
La consegna ufficiale della donazione avverrà martedì 26 novembre alle ore 21.15, presso la sede del CAI Varese in via Speri della Chiesa

La montagna non è solo un luogo di sfida e bellezza, ma anche un simbolo di solidarietà.
Lo dimostrano il CAI Varese e il Gruppo Alpini Varese, che uniscono le forze per un’iniziativa dal grande valore umano: una donazione a favore di Casa Matteo Varese. L’associazione, nata per volontà della famiglia Pasquetto in memoria del giovane Matteo, aspirante guida alpina tragicamente scomparso sul Monte Bianco, è impegnata a promuovere progetti per i giovani, valorizzandoli non solo come destinatari ma come protagonisti del proprio futuro.
I fondi destinati a Casa Matteo sono stati raccolti durante la tradizionale Festa della Montagna dello scorso agosto, organizzata dal Gruppo Alpini di Varese, in un evento che ha visto la partecipazione attiva dei cittadini attraverso una passeggiata organizzata dal CAI Varese. La risposta è stata entusiastica, dimostrando ancora una volta l’amore della città per le montagne e i valori che queste ispirano.
La consegna ufficiale della donazione avverrà martedì 26 novembre alle ore 21.15, presso la sede del CAI Varese in via Speri della Chiesa. Sarà un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo gesto e per celebrare insieme i valori condivisi di solidarietà e amore per la montagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.