“Espressamente vicino a te”, alla Abaco di Inarzo un caffè solidale per costruire un futuro inclusivo
La campagna natalizia di raccolta fondi, punta a sostenere un progetto di housing sociale per giovani e adulti in situazioni di fragilità. Con il supporto dei commercianti locali e grazie al caffè a Km 0 prodotto da ArteCaffé di Angera, l’iniziativa trasforma la pausa caffè in un gesto di solidarietà concreta. Ecco come aderire

La campagna di raccolta fondi natalizia “Espressamente vicino a te”, promossa da Abaco APS, è entrata nel vivo. Il progetto, già lanciato attraverso i canali social dell’associazione (qui Instagram), mira a sostenere un importante progetto di housing sociale destinato a giovani e adulti che vivono in situazioni di fragilità o disagio sociale, che verrà realizzato nei prossimi due anni grazie alla collaborazione con la Cooperativa Abad.
La grande novità di quest’anno è l’entusiastica adesione dei commercianti locali al progetto. Non solo hanno acquistato il caffè confezionato dai ragazzi di ABACO, ma lo espongono sui loro banconi. Questo gesto rappresenta un notevole sostegno, ma anche un’accoglienza calorosa e gratificante per i ragazzi, rafforzando il messaggio della raccolta fondi.
Grazie a questa significativa adesione, il progetto entra nel vivo, promettendo di ampliare il suo impatto e diffondere ulteriormente la causa di Abaco, ormai ben avviata da diversi anni.
Un caffè che fa la differenza
“Espressamente vicino a te” trasforma un gesto quotidiano, come la pausa caffè, in un atto di solidarietà concreto. Il caffè proposto nell’ambito della campagna è a Km 0, prodotto da ArteCaffé di Angera, un’azienda che da anni supporta Abaco APS e ne condivide i valori di inclusione e solidarietà.
Partecipare alla raccolta è semplice: scegliendo i prodotti proposti da Abad, non solo si contribuisce alla raccolta fondi, ma si diventa parte attiva di un progetto capace di cambiare la vita di molte persone. Il caffè viene proposto in grani, in cialde o macinato fresco
Come aderire?
Per partecipare alla campagna o ricevere maggiori informazioni basta contattare Abaco APS al numero +39 0332 948473. La campagna è rivolta a tutti: privati cittadini, aziende del territorio varesino e delle comunità limitrofe, tra cui Inarzo, Cazzago Brabbia, Bodio Lomnago, Casale Litta, Galliate e Buguggiate. Ogni piccolo gesto di supporto è un grande passo verso la costruzione di una realtà più inclusiva e accogliente per le persone in difficoltà.
Abaco Aps
Abaco APS è nata dall’esperienza della Cooperativa Sociale ABAD e opera da oltre dieci anni a Inarzo. L’associazione offre percorsi di Formazione all’Autonomia per persone fragili, garantendo progetti altamente personalizzati e sicuri. La missione di Abaco è accompagnare ciascun individuo nel percorso verso l’autonomia e il benessere, promuovendo inclusione e crescita personale.
Per ulteriori informazioni:
Abaco APS
Telefono: +39 0332 948473
Email: info@abadcoop.it
Sito web: www.abacoaps.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.