Gallarate e la mancata occasione per l’arte contemporanea: la critica del consigliere Coppe
Il consigliere non ha risparmiato critiche alle dichiarazioni del sindaco, che ha commentato la vittoria di Gibellina in modo che, secondo Coppe, rappresenta un’“onta sul nome della Città”
Il consigliere comunale Cesare Coppe, del gruppo Città è Vita, esprime rammarico per la mancata vittoria di Gallarate in un’importante candidatura che avrebbe potuto consacrare il lungo lavoro della città nell’ambito dell’arte contemporanea. “Spiace aver perso un’occasione importante,” ha dichiarato, sottolineando come questo progetto avrebbe potuto mettere a sistema diverse istituzioni e iniziative spesso slegate tra loro.
Coppe ha lodato il lavoro svolto dal Museo Maga, dagli uffici comunali e dalle istituzioni che hanno supportato la candidatura, riconoscendo l’ambizione di guardare oltre i confini cittadini. Tuttavia, non ha risparmiato critiche alle dichiarazioni del sindaco, che ha commentato la vittoria di Gibellina in modo che, secondo Coppe, rappresenta un’“onta sul nome della Città” e un ritorno a un “becero provincialismo.”
Il consigliere ha insistito sull’importanza dell’autocritica: “Oggi forse sarebbe stato meglio complimentarsi, optare per un silenzio che sapesse rileggere i punti di forza di un progetto ambizioso e fare autocritica sulle sue debolezze.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.