Il Form Quartet di Francesco Manzoni sul palco di Varese Vive
Domenica 1 dicembre alle ore 18, sul palco con il leader ci saranno il pianista Leonardo Di Virgilio, il contrabbassista Roberto Piccolo e il batterista Massimo Pintori

Prosegue la stagione concertistica del 67 Jazz Club Varese e sul palcoscenico della sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese, domenica 1 dicembre sarà la volta del Form Quartet del trombettista Francesco Manzoni.
Ad affiancare il leader saranno il pianista Leonardo Di Virgilio, il contrabbassista Roberto Piccolo e il batterista Massimo Pintori.
Francesco Manzoni è un vecchio amico del 67 Jazz Club (l’ultima volta suonò esattamente due anni orsono a Barasso per il sodalizio varesino) ma ogni ritorno è una garanzia di successo perché la musica del trombettista lecchese è apprezzatissima per qualità e scelta di repertorio.
Questa volta il programma prevede un omaggio a Tom Harrell, grande trombettista statunitense, originario dell’Illinois, classe 1946, che ha scritto pagine indimenticabili con il suo strumento e che ha operato a lungo anche in Europa e in Italia. Ma, accanto a diverse composizioni di Harrell, Manzoni e i suoi compagni di avventura non mancheranno di suonare qualche brano originale e alcuni standard, sempre assai graditi se riproposti con il consueto elevatissimo grado di qualità. L’appuntamento con il Form Quartet è per domenica 1 dicembre alle ore 18; ingresso 10 euro, prenotazioni gradite al numero 335-8208969.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.