Il Form Quartet di Francesco Manzoni sul palco di Varese Vive
Domenica 1 dicembre alle ore 18, sul palco con il leader ci saranno il pianista Leonardo Di Virgilio, il contrabbassista Roberto Piccolo e il batterista Massimo Pintori

Prosegue la stagione concertistica del 67 Jazz Club Varese e sul palcoscenico della sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese, domenica 1 dicembre sarà la volta del Form Quartet del trombettista Francesco Manzoni.
Ad affiancare il leader saranno il pianista Leonardo Di Virgilio, il contrabbassista Roberto Piccolo e il batterista Massimo Pintori.
Francesco Manzoni è un vecchio amico del 67 Jazz Club (l’ultima volta suonò esattamente due anni orsono a Barasso per il sodalizio varesino) ma ogni ritorno è una garanzia di successo perché la musica del trombettista lecchese è apprezzatissima per qualità e scelta di repertorio.
Questa volta il programma prevede un omaggio a Tom Harrell, grande trombettista statunitense, originario dell’Illinois, classe 1946, che ha scritto pagine indimenticabili con il suo strumento e che ha operato a lungo anche in Europa e in Italia. Ma, accanto a diverse composizioni di Harrell, Manzoni e i suoi compagni di avventura non mancheranno di suonare qualche brano originale e alcuni standard, sempre assai graditi se riproposti con il consueto elevatissimo grado di qualità. L’appuntamento con il Form Quartet è per domenica 1 dicembre alle ore 18; ingresso 10 euro, prenotazioni gradite al numero 335-8208969.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.