La levatrice di Olonia: Solbiate Arno accoglie l’autore Mario Alzati

L'evento si terrà sabato 30 novembre alle 16 

municipio Comune Solbiate Arno

La Biblioteca di Solbiate Arno, nell’ambito delle iniziative dedicate alla cultura e alle pari opportunità, ospita un incontro speciale con l’autore Mario Alzati per la presentazione del suo libro La levatrice di Olonia. L’evento si terrà sabato 30 novembre alle 16 e sarà un’occasione per scoprire un’opera che intreccia storie femminili e vicende storiche del nostro Paese.

Il romanzo esplora le vite di donne straordinarie: madri, figlie, amiche e levatrici, le cui esperienze rispecchiano la storia d’Italia dall’ultimo scorcio dell’Ottocento fino al secondo dopoguerra. Con coraggio, queste figure affrontano le difficoltà della loro epoca: povertà, emarginazione, pregiudizi e le devastazioni della guerra. Attraverso la sciura Caterina e Marcella, l’autore racconta un mondo di sacrifici, gioie e riflessioni sull’identità e sulle proprie origini.

L’ingresso all’evento è libero, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca di Solbiate Arno al numero 0331-991885 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.solbiate-arno.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.