La Procura chiede l’archiviazione delle denunce per gli abbattimenti degli alberi di via Curtatone a Gallarate
Il magistrato aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell'area. L'opposizione dei legali dei comitati

Nessun danno ambientale, la Procura chiede al Gip l’archiviazione delle denunce presentate dal comitato in difesa del bosco di via Curtatone. La decisione è stata presa dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra che aveva raccolto le denunce presentate nei confronti di Comune, Polizia Locale e ditta appaltatrice dei lavori nell’ambito dell’abbattimento delle piante presenti nell’area su cui dovrà sorgere il nuovo polo scolastico gallaratese.
Il magistrato bustese aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell’area. Gli abbattimenti sarebbero, dunque, legittimi e nessun albero di pregio è stato tagliato.
I legali dei comitati hanno presentato opposizione alla richiesta, chiedendo ulteriori approfondimenti. Ora dovrà essere il giudice per le indagini preliminari, sentite le parti, a decidere se accogliere la richiesta di archiviazione o rimandare il fascicolo al pm per ulteriori approfondimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.