Mattia Bellucci nei quarti di finale al Challenger di Kobe
Il tennista di Castellanza cerca i punti per entrare nei primi 100 al mondo e accedere in via diretta al tabellone degli Australian Open

Nella sua rincorsa alle prime 100 posizioni del ranking mondiale e – di conseguenza – a un posto nel main draw dei prossimi Australian Open, Mattia Bellucci è volato in Giappone dove sta disputando il Hyogo Noah Challenger di Kobe organizzato all’interno di una struttura avveniristica.
Il tennista di Castellanza è accreditato della testa di serie numero 3 e si è imposto nei primi due incontri disputati fino a questo momento sui campi indoor con fondo veloce. Prima ha battuto il giapponese Yuta Shimizu e quindi l’australiano Alex Bolt.
Con Shimizu il varesino è partito bene ma poi ha dovuto sudare per chiudere il match in due set, vinti con il punteggio di 7-6 6-4 (ma dominando il tie-break del primo per 7-1). Mattia ha quindi travolto Bolt nel primo parziale con un rotondo 6-0, poi l’australiano (numero 160) ha reagito ma anche il secondo set è stato vinto dal 23enne mancino per 6-4 senza mai cedere il servizio.
Ora dunque Bellucci è atteso dai quarti di finale: di fronte a lui ci sarà infatti il libanese Benjamin Hassan che nei primi due turni ha regolato altrettanti australiani, Jasika e McCabe. Il 29enne nato in Germania è attualmente numero 246 al mondo ma quest’anno ha toccato anche il 143° posto del ranking ATP. Una bella occasione per entrambi, considerando anche che la prima testa di serie – il cinese Bu – che era da quella parte del tabellone è stato sconfitto al secondo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.