Torneo di Kobe, Bellucci battuto in semifinale
In una partita ricca di break, Mattia non riesce a difendere il 4-1 nel primo set e cede con l'austriaco 7-5 6-3
Termina in semifinale il cammino di Mattia Bellucci al torneo Challenger di Kobe, in Giappone. Il mancino di Castellanza è stato sconfitto (nella notte italiana tra venerdì e sabato) dal più esperto Jurij Rodionov che si è imposto con il punteggio di 7-5 6-3.
A differenza dei turni precedenti, Bellucci non ha avuto la stessa efficienza in battuta (un ace contro i 5 dell’austriaco, 2 doppi falli, bassa percentuale con la prima di servizio e anche di punti ottenuti con questo fondamentale) e alla lunga questa situazione è pesata sul risultato.
La partita, curiosamente, è vissuta su numerosi break con Bellucci che non è riuscito a difendere quelli messi a segno nella prima parte del set di apertura. Dopo aver condotto 4-1, Mattia si è fatto rimontare cedendo 7-5 dopo diversi game equilibrati. Nel secondo è stato invece Rodionov a salire 4-1; l’azzurro ha risposto rimontando sul 4-3 ma a quel punto ha subito il break che ha permesso all’austriaco di avvantaggiarsi e chiudere 6-3.
I punti conquistati a Kobe potrebbero ugualmente portare Bellucci al numero 100 in classifica ma ciò dipenderà anche dai risultati degli altri giocatori in quella fascia di ranking. Il suo cammino comunque continuerà con altri tornei mentre Rodionov contenderà il titolo al promettente belga Blockx.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.