“Monocromo 3D”: arte contemporanea e colore nell’ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago
Dal 7 al 15 dicembre, un’esposizione che unisce opere pittoriche e installazioni

L’Associazione Culturale Blaue Reiter ODV, in collaborazione con il Comune di Cassano Magnago, presenta la mostra d’arte collettiva “Monocromo 3D”, che si terrà dal 7 al 15 dicembre 2024 nella suggestiva cornice dell’ex Chiesa di San Giulio.
La mostra sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle 17 e offrirà ai visitatori un percorso espositivo che unisce opere pittoriche e installazioni, in un dialogo creativo che esplora il concetto di monocromo. Come osserva Lara Scandroglio, il colore, nelle sue diverse declinazioni, ha attraversato la storia dell’arte come elemento centrale di espressione. Dai fauves all’arte concettuale, il monocromo diventa simbolo e mezzo per veicolare messaggi profondamente personali, legati alla spiritualità, alla memoria, alla dimensione sociale e ambientale.
In questa esposizione, ogni artista propone due opere che dialogano tra loro: una pittorica, collocata a parete, e un’installazione, entrambe accomunate dalla riflessione sul tema del monocromo. La mostra accoglie una pluralità di voci artistiche, offrendo un’esperienza ricca di suggestioni e stimoli visivi.
La mostra sarà visitabile fino al 15 dicembre. L’apertura al pubblico segue i seguenti orari: il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 18.30, mentre la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.